Altre info

smarter english

Smarter English: Impara l'inglese divertendoti!

Non perdere tempo! Puoi ancora iscriverti fino al 15 maggio 2024! Anche quest'anno, a settembre, ritorna Smarter English, un corso intensivo di lingua inglese, con insegnanti qualificati e madrelingua, che vi coinvolgeranno in giochi, role play e altre attività stimolanti per imparare divertendovi.

il multilinguismo fa scuola

Multilinguismo fa scuola!

Martedì 30 aprile 2024 cinque studenti della classe 2ATU hanno partecipato ad una giornata di formazione dal titolo “Multilinguismo fa scuola!”. È stata l’occasione per parlare di multilinguismo, per “giocare con le lingue” e ... Continua a leggere!

teatro spagnolo - picasso completo

Progetto Teatro in Lingua Spagnola

Lunedì 15 aprile 2024 gli studenti e le studentesse delle classi 5^ATU, 5^BTU, 5^ARIM e 5^BRIM hanno partecipato allo spettacolo didattico in lingua spagnola intitolato “Picasso”.

PON

Pubblicazione della Graduatoria PON Dublino 2024

Si comunica a tutte le iscritte e a tutti gli iscritti alla selezione Progetto PON “Percorsi per le competenze trasversali e l'orientamento (PCTO) all’estero” - Dublino 2024 che è stata pubblicata la graduatoria sul sito dell’Istituto nella sezione PON - Fondi Strutturali Europei.

certificazioni linguistiche news

Certificazioni Linguistiche 2024

In questi giorni i nostri studenti e le nostre studentesse stanno affrontando gli esami di certificazione linguistica per spagnolo, tedesco, francese e inglese.

studentesse a Strasburgo

Evviva le donne!

L'esperienza a Strasburgo si attua nel dibattito dopo la visione del film "C'è ancora domani" portando avanti una stimolante riflessione in occasione della Giornata Internazionale della Donna.