ETwinning

CHE COSE’ L’ETWINNING?

eTwinning   dall’inglese gemellaggio elettronico  la più grande community delle scuole in Europa. E’ un programma finanziato dalla Commissione europea che permette a tutti gli insegnanti dei Paesi partecipanti di accedere a una piattaforma online e di avere a disposizione strumenti innovativi per incontrarsi virtualmente per attivare progetti a distanza con scuole in Europa.

PERCHE’ E TWINNING?

Il gemellaggio elettronico garantisce alle scuole partecipanti innumerevoli benefici: lo scambio di conoscenze ed esperienze, il confronto fra i metodi di insegnamento, l’arricchimento culturale, linguistico, e umano dei partecipanti, ma soprattutto la consapevolezza che viviamo in un’Europa unita, multilinguistica e multiculturale.

ITET Pasini fa parte di questa grande comunità  europea ed ogni anno attiva progetti di gemellaggio con altre scuole europee. Questi sono due certificati ottenuti negli scorsi anni per avere creato e partecipato a diversi progetti europei.

etw_certificate_154390_en-1.pdf

etw_certificate_133730_en.pdf