Certificazioni Linguistiche

Cosa sono le Certificazioni Linguistiche?

Le Certificazioni Linguistiche attestano la conoscenza delle lingue tramite una serie di esami di livelli diversi. Per ogni esame sostenuto viene rilasciata una certificazione specifica di durata illimitata. Ciascuna certificazione rispecchia un livello del QCER (Quadro Comune Europeo di Riferimento per la Conoscenza delle Lingue) permettendo agli studenti di sviluppare e migliorare tutte e quattro le abilità, ovvero la comprensione e la produzione scritta nonché la comprensione, produzione e interazione orale.

Perché è importante conseguire una o più Certificazioni Linguistiche?

Le Certificazioni Linguistiche sono richieste da pressoché tutte le università italiane ed estere, oltre che dal mondo del lavoro. Certificare la competenza comunicativa nelle lingue significa aumentare le possibilità  di successo nella vita.

Cosa fa il Pasini?

Ogni anno il Dipartimento di Lingue Straniere si impegna a promuovere e organizzare corsi specifici in preparazione agli esami di certificazione linguistica per tutte le lingue studiate dai nostri studenti e dalle nostre studentesse. In particolare per la preparazione alle certificazioni di lingua inglese la scuola si appoggia a The London School con la quale vanta una collaborazione pluriennale.

Quali certificazioni vengono proposte?

Lingua Inglese Cambridge - Livelli B1, B2 e C1

Lingua Francese DELF - Livelli B1 e B2