Aula Benessere

All'interno dell'Azione 1 "Next Generation Classrooms" che ha l'obiettivo di trasformare almeno 100.000 aule delle scuole primarie, secondarie di prim grado e secondarie di secondo grado, in ambienti innovativi di apprendimento, l'ITET Pasini ha scelto di realizzare al piano terra, vicino all'ingresso, un'Aula Benessere grazie ai finanziamenti del PNRR. Questa scelta nasce con l'obiettivo di prioritizzare il benessere a scuola e allo stesso tempo di dare la possibilità a tutti e tutte di usufruire di un ambiente innovativo per attività multidisciplinari, di redazione (giornalino), per lavori di gruppo e debate.

Tale ambiente si configura come aula tematica per lo svolgimento di attività curricolari durante lo svolgimento delle lezioni ordinarie (peer tutoring, sviluppo di unità di apprendimento, etc.), in particolare nei giorni con rientro pomeridiano; tale spazio è stato strutturato in modo da rendere confortevole la permanenza a scuola in uno spazio stimolante che favorisca le competenze cognitive e relazionali.

L'Aula Benessere, infatti, è dotata di schermo interattivo e di confort finalizzati a favorire il benessere della comunità scolastica; gli studenti e le studentesse potranno usufruire di questo spazio moderno sia per attività didattiche (sostegno, peer tutoring, sviluppo di UdA), sia in momenti non strutturati (studio, bibliogame, musica, etc.).

Visitala virtualmente cliccando il seguente link: Aula Benessere - now

Attualmente stiamo completando le ultime fasi previste (collaudo) e a breve potremo aprirla all'intera comunità.