Quadriennale - Indirizzo Tecnologico Legno "Green Building Manager"

Gli Istituti Tecnici offrono una solida base culturale di carattere scientifico e tecnologico.

Percorso di studio

Scuola Secondaria di II Grado

Struttura didattica

ITET L. e V. Pasini

Cos'è

L'Indirizzo Tecnologico con curvatura Legno Green Building Manager è un percorso focalizzato sulla progettazione, gestione e manutenzione degli edifici, sulla filiera del legno, sulla sostenibilità ambientale e sull’integrazione tra competenze tecniche, digitali e gestionali.

A cosa serve

Il percorso Quadriennale Green Building Manager è pensato per formare figure professionali capaci di leggere, progettare e gestire l’edificio contemporaneo in chiave sostenibile, digitale e integrata. 

Il percorso mira a formare studenti consapevoli, capaci di coniugare competenze tecniche, sensibilità ambientale e visione progettuale, pronti sia per l’inserimento nel mondo del lavoro sia per la prosecuzione degli studi in ambito tecnico, tecnologico e universitario.


Il Green Building Manager non è solo una figura professionale emergente, ma una risposta concreta alle nuove esigenze del settore edilizio, sempre più orientato alla sostenibilità, all’innovazione e alla qualità dell’abitare. 

Come si fa

Per le iscrizioni alle prime classi dell'istituto tecnico,  nel mese di gennaio di ogni anno, la procedura online sul sito del MIM, a cui si accede dal pulsante sottostante.

Clicca qui.

Programma

Quadriennale - Green Building Manager

quadro orario GR.BU

Email

vitd030008@istruzione.it

Telefono

0445 529902

Info

Per una panoramica sintetica consultate la brochure realizzata: Brochure Green Building Manager

Galleria immagini