Progetto “Viva Vittoria”

Martedì 5 dicembre 2023, i Rappresentanti d’Istituto dell’ITET Pasini sono andati al Faber Box, nella Sala Meeting, per partecipare all’incontro organizzato dal Comune di Schio in merito al Progetto “Viva Vittoria”. All’incontro erano presenti gli insegnanti referenti delle scuole del Campus, il Dirigente Scolastico dell’IPSIA Garbin, il Vice Sindaco e Assessore per le Politiche Sociali e tutti gli altri rappresentanti di istituto delle scuole secondarie di secondo grado di Schio.

Questo progetto è una iniziativa molto bella, significativa ed inclusiva che ci fa pensare e ragionare su temi sensibili come la violenza di genere. Secondo la Presidente di “Viva Vittoria” ormai, ai giorni d’oggi, la violenza non si può più considerare di genere, ma trasversale.

Inoltre, durante l’incontro, è stato proposto ed approvato l’avvio di un nuovo progetto che va ad ampliare l’iniziativa “Viva Vittoria” a tutto il Campus chiamandolo “Viva Vittoria Giovani”.

I Rappresentanti di Istituto dell’ITET Pasini
Benjamn Boliche