ITET L. e V. Pasini

L’istituto Pasini si presenta all’esterno come una scuola aperta, dinamica, inclusiva e attenta alle aspettative degli studenti, dei genitori, del tessuto sociale ed economico dell’alto Vicentino.

Edificio scolastico

Descrizione

L'edificio principale si sviluppa su tre piani che accolgono tutta la popolazione scolastica:

• il piano piano rialzato al quale sia accede dalla scalinata d'ingresso e nel quale si trovano gli Uffici di Dirigenza e di Segreteria, accanto alle aule scolastiche delle classi del primo biennio;
  • il primo piano che accoglie tutte le altre classi oltre ad altri ambienti, quali l'Aula Magna, la sala docenti e l'area dedicata al ricevimento genitori;
  • il piano semi-interrato nel quale sono ubicati tutti i nostri laboratori e alcune classi del settore tecnologico.

Dietro all'edificio principale è a disposizione di tutta la comunità scolastica un ampia area verde che permette a discenti e docenti di trascorrere piacevolmente l'intervallo, nonché fa da sfondo alle attività sportive. Infatti, in questa zona sono presenti la pista di atletica, un campo sportivo e la palestra.

Inoltre, la scuola è inserita in un contesto gradevole, accanto agli altri istitutori superiori della città, in una zona denominata Campus; il comune di Schio da sempre collabora con la scuola a vari livelli, nella progettazione formativa, ma anche nella organizzazione di utili servizi. In particolare il “Faber Box”, un centro servizi e costruzione di notevoli dimensioni, mette a disposizione degli istituti scolastici, oltre che un servizio di ristorazione, molteplici spazi per varie attività. Nelle immediate vicinanze del Pasini è stata ultimata la costruzione di una palestra che dà la possibilità di ampliare ulteriormente le possibilità sportive dei nostri studenti e delle nostre studentesse.

ITET L. e V. Pasini

L'ingresso è posto in Via Tito Livio, 1 - 36015 Schio (VI).

Tag pagina: Sedi